2 Febbraio 2023

Conducente di un tir “tradito” dal navigatore danneggia la fontana del Bacchino

L'incidente è avvenuto ieri sera: l'uomo è arrivato in piazza del Comune e ha provato ad invertire la marcia con risultati deleteri


Il conducente di un tir ha danneggiato ieri sera la fontana del Bacchino, dopo essere rimasto incastrato in piazza del Comune. L’uomo è stato tradito dal navigatore ed ha percorso con il grosso autoarticolato via Ricasoli, incurante della Ztl, per poi accorgersi dell’errore una volta giunto al cospetto di palazzo Pretorio. A quel punto ha tentato una manovra per rifare la strada al contrario e tornare in piazza San Francesco, ma le dimensioni del mezzo lo hanno tradito.

 

La parte inferiore della fiancata del grosso veicolo è andata a “grattare” il basamento in pietra della storica fontana del Bacchino, danneggiandola. Sul posto è giunta la polizia municipale che ha preso i dati del conducente, un cittadino extracomunitario residente nel Nord Italia, provvisto di regolare abilitazione all’autotrasporto, il quale è stato multato per l’accesso improprio alla Ztl e per aver danneggiato strutture pubbliche in violazione di norme del codice della strada. Per la riparazione dei danni, interverrà l’assicurazione del veicolo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments