20 Febbraio 2023

Daniele Spada eletto segretario provinciale della Lega

Dopo alcuni anni di commissariamento l'assemblea degli iscritti ha indicato anche un nuovo direttivo


Daniele Spada è il nuovo segretario provinciale della Lega; il primo dopo alcuni anni di commissariamento. Lo ha eletto a larga maggioranza l’assemblea degli iscritti, riunita domenica mattina all’Art Hotel. A contendergli la guida del movimento, Emilio Paradiso, esponente storico e consigliere comunale nella prima metà dello scorso decennio.
Daniele Spada subentra alla guida del movimento a Filippo La Grassa che lo ha condotto per un anno e mezzo nelle vesti di commissario. Già candidato sindaco sconfitto al ballottaggio nel 2019 e capogruppo in consiglio comunale, carica che mantiene, il neosegretario conta sulla rinnovata e piena autonomia «per consolidare e accrescere il radicamento della Lega sul territorio pratese». In questo, sarà affiancato da un direttivo provinciale, eletto dalla stessa assemblea di domenica e composto da David Carlesi, Aurelio Donzella, Letizia Faggi, Alessio Mazzei, Gianluca Mingolello e Silvia Nieri.
Spada conta di offrire «un contributo sostanziale al centrodestra, con idee e persone. La prima sfida, per la quale la coalizione ha già espresso il candidato, ci vedrà impegnati per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale di Poggio a Caiano». L’obiettivo principale resta però il ritorno al centrodestra del Comune di Prato, accanto al pieno e definitivo radicamento della Lega in provincia e in Toscana, come ha ricordato anche l’onorevole Andrea Barabotti, presente all’assemblea di domenica mattina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments