27 Febbraio 2023

Forti raffiche di vento: crolla di nuovo il pallone della piscina di via Roma

Non è la prima volta che la struttura cede. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco sempre a causa del vento


Non c’è pace per la piscina di via Roma. È bastata un’altra giornata di forte vento, con raffiche oltre i 50 km orari, per far crollare nuovamente il pallone che nei mesi più freddi dell’anno fa copertura all’impianto natatorio di via Roma.

Anche la nuova struttura, installata da pochi mesi, non ha retto al forte vento che da ieri, domenica 26 fabbraio, soffia su Prato e in serata ha ceduto, per l’ennesima volta. Una brutta notizia per tutto il movimento natatorio pratese che adesso dovrà fare a meno, chissà per quanto, dell’impianto. La copertura infatti dovrà essere rimossa e riparata, prima di poter essere nuovamente ricollocata al suo posto. Nel frattempo l’amministrazione comunale dovrà trovare una soluzione per le attività e i corsi che si svolgono presso la piscina di via Roma.

Sull’accaduto è intervenuto il vice presidente del consiglio comunale e consigliere del gruppo Centrodestra Claudiu Stanasel: “In questi otto anni di giunte Biffoni è la terza volta che la copertura della piscina di via Roma va giù a causa del vento ed ormai è palese agli occhi di tutta la città che l’amministrazione è incapace di fare una gestione seria e accurata di questa struttura. La politica tappa buche portata avanti in questi anni ha causato soltanto danni per quanto concerne la gestione delle piscine pratesi e nella fattispecie di questa struttura. Anche in questa occasione saranno i nostri cittadini, le società sportive e i giovani che praticano attività agonistica a dover subire l’incapacità gestionale di chi, pur sapendo dell’allerta meteo, non ha fatto niente per evitare l’accaduto. L’ennesimo risultato fallimentare nella gestione degli impianti sportivi pratesi”.

A causa del forte vento i vigili del fuoco ieri sera hanno effettuato una quindicina di interventi per mettere in sicurezza materiale pericolante o per rimuovere alberi caduti sulla strada. In particolare sono tre le piante che nel territorio provinciale hanno ceduto alle raffiche di vento finendo sulla sede stradale. Un’altra decina di interventi sono stati eseguiti questa mattina. Ieri inoltre i vigili del fuoco sono stati impegnati nel recupero di due persone la cui auto è rimasta in panne alla Cascina di Spedaletto. A causa del ghiaccio e della neve non è stato possibile recuperare il mezzo e le due persone sono state portate a valle grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments