6 Febbraio 2023

Fsp Polizia di Stato, è Alfonso Luciano il nuovo segretario provinciale

Luciano opera in polizia dal 2004 e da 15 anni è in servizio alla Questura di Prato. La presentazione ufficiale alla presenza del segretario generale regionale del sindacato Mauro Marruganti e dell'onorevole Chiara La Porta di Fratelli d’Italia


È Alfonso Luciano, 41 anni, il nuovo segretario provinciale del sindacato di Polizia FSP Polizia di Stato. Di origini campane, laureato in giurisprudenza, sposato e con un figlio di 7 mesi, Luciano opera in polizia dal 2004 e da 15 anni è in servizio alla Questura di Prato.

La presentazione del neo segretario si è tenuta stamani a Fabbrica in Pedavena alla presenza del segretario generale regionale del sindacato Mauro Marruganti e dell’onorevole Chiara La Porta di Fratelli d’Italia, oltre a rappresentanti di associazioni e colleghi.

 

“Quando mi è stato prospettato di diventare il nuovo segretario provinciale pratese della FSP – ha affermato Luciano – non ho potuto fare a meno di sposare questo progetto. Il mio obiettivo è quello di rappresentare, nel modo migliore possibile, i colleghi della Provincia pratese per garantire lo sviluppo dei loro diritti e delle loro libertà democratiche. Quindi sono pronto per questa nuova avventura che affronterò con grinta e, soprattutto, con tanta professionalità impegnandomi a realizzare gli obiettivi di tutela collettiva e individuale dei lavoratori di polizia, in un momento in cui sindacalmente ci sono delle grosse problematicità poiché per i poliziotti è diventato sempre più difficile lavorare”.

“Contenti, insieme ai vertici nazionali, di aver puntato su Alfonso Luciano, persona onesta, preparata e con tanta voglia di adoperarsi a rappresentare, nel modo migliore possibile, i poliziotti della Provincia pratese tutelando i loro diritti – ha spiegato Marruganti -. Tutto questo, ovviamente, con la collaborazione sia dell’Amministrazione, con l’auspicio di eliminare qualsiasi eventuale frizione, che delle altre organizzazioni sindacali presenti sul territorio. Infatti è importante che sul territorio ci siano più organizzazioni sindacali a rappresentanza dei poliziotti, poiché un confronto allargato e costante contribuisce alla crescita dell’Amministrazione”.

“Come Fratelli d’Italia da sempre siamo vicini alle forze dell’ordine impegnate a fronteggiare situazioni sempre più delicate in un contesto caratterizzato da carenza di organico a cui, come Governo, stiamo cercando di porre rimedio – ha aggiunto l’onorevole La Porta -. Il dialogo e la nostra vicinanza alle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato è costante, in particolar modo alla FSP Polizia di Stato con cui siamo legati da un rapporto storico per i suoi trascorsi all’interno della Confederazione UGL”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments