4 Febbraio 2023

I legni fermano il Prato: al Lungobisenzio la prima volta del Salsomaggiore

Sconfitta clamorosa dei biancazzurri, che cadono con l'ultima in classifica. Il Salsomaggiore prima di oggi non aveva mai vinto


Il Salsomaggiore ultimo in classifica coglie la prima vittoria del campionato al Lungobisenzio sconfiggendo il Prato 1-0. Per i biancazzurri è una sconfitta clamorosa.
L’allenatore biancazzurro si affida dal primo minuto al neo arrivato Bassano, schierato a sinistra nel terzetto difensivo.
Il Prato cerca di fare subito la partita, mentre il Salsomaggiore si chiude cercando il contropiede.
All’8′ la prima chance: Ciccone calcia con forza, ma la palla si schianta contro la traversa, rimbalzando in campo.
Al 15′ palla illuminante di Ciccone per Nicoli che si invola a sinistra, ma il laterale viene fermato dal portiere in uscita. Il Prato preme e un minuto dopo Diallo si libera in area, tira a botta sicura, ma viene fermato dalla bella parata del portiere avversario, aiutato anche dal palo.
Il Salsomaggiore si fa vedere con Selloum, che dopo una palla recuperata a metà campo dai compagni arriva da solo davanti a Bertini, ma tira clamorosamente in fallo laterale. Al 27′ il Prato passa con Soldani, che sottomisura insacca in mischia, ma il guardalinee segnala il fuorigioco e la rete viene annullata.
La superiorità del Prato è lampante, ma nonostante le tante occasioni la gara non si sblocca. Al 34′ il cross di Nicoli pesca Trovade tutto solo in mezzo all’area, ma il centrocampista svirgola malamente. Al 44′ sugli sviluppi di un corner Nicoli calcia in porta, la palla viene intercettata da Fortunati. Il Prato protesta per un fallo di mano, ma l’arbitro lascia correre e sul capovolgimento di fronte Kouassi si immola atterrando Bernasconi che fuggiva verso la porta. Per il direttore di gara è solo giallo.
Nella ripresa il Prato prova a forzare, ma di fronte si trova un avversario sempre più chiuso e i lanieri non riescono a superare il muro emiliano.
Ci prova Trovade, ma il suo sinistro dal limite finisce alto. Poi è Ciccone a cercare la porta, ma il suo tiro viene respinto dal portiere del Salsomaggiore. Poi al 33′ la beffa: angolo di Bernasconi, Berti svetta di testa e fa 1-0.
Nel finale Petronelli ha due chance – la seconda clamorosa – ma non le sfrutta. Il Prato così mastica amaro, ma deve subito rimboccarsi le maniche: mercoledì c’è il derby con la Pistoiese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments