15 Febbraio 2023

Il gruppo Give propone un ciclo di incontri “(S)bocciati: e tu, ai giovani ci credi?”

Primo appuntamento venerdì 17 febbraio alle 21,30 al circolo G. Rossi di Vaiano


“(S)bocciati: e tu, ai giovani ci credi?”. E’ il titolo e l’obiettivo della iniziativa promossa dal gruppo Give, acronimo di Giovani in Vallata Entusiasti, e rivolta a tutta la cittadinanza. In programma un ciclo di eventi promossi dal Gruppo – nato lo scorso maggio per volontà di quattro giovani della vallata – in collaborazione con altre realtà sociali presenti sul territorio vaianese e pratese, in particolare il collettivo artistico Masc, l’associazione don Lorenzo Milani, il Comitato di Verità e Giustizia per Giulio Regeni, l’associazione Eccetera e il Circolo G. Rossi. L’iniziativa prevede due appuntamenti al mese alla sala rossa del Circolo G. Rossi di Vaiano, il primo luogo da riscoprire e valorizzare che è stato selezionato da Give.

Gli eventi avranno come unici protagonisti dei giovani, “proprio quegli stessi giovani di cui la società chiacchiera tanto, ma che questa volta non saranno bocciati, ma (s)bocciati, esattamente come dei fiori a primavera – scrivono i componenti del Gruppo -. L’obiettivo, infatti, è riscoprire e valorizzare tutte le cose belle e interessanti che i giovani del nostro territorio fanno, raccontandole e condividendole con il resto delle persone attraverso degli eventi pubblici, a cui tutti sono invitati”.

Si inizia venerdì 17 febbraio alle ore 21,30 con un concerto in maschera, che avrà come protagonisti i Macrolotto.exe, giovane band indie pop pratese nata nel 2018, nota per i suoi outfit appariscenti, che animerà la serata presentando le canzoni del suo nuovo album e intervallando i pezzi con sketch divertenti. Si prosegue poi domenica 26 febbraio con un dialogo culturale in compagnia del giovane scrittore vaianese Lorenzo Magni, autore del libro “Cento pagine”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3383366983 o la mail givevalbisenzio@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments