La capolista Giana Erminio non fa sconti al Prato. I biancazzurri perdono nettamente 3-0 nell’ora di partita che mancava da giocare dopo la sospensione del match di 10 giorni fa per infortunio dell’arbitro. La partita è ripresa dal 32′, ma in campo oggi è scesa solo una squadra. Troppo più forte la Giana, a cospetto di un Prato rimaneggiato per le tante assenze e apparso anche stanco.
Brando – in tribuna perché squalificato – deve mettere in campo una formazione di emergenza, dovendo rinunciare a Mobilio, Cela e Ciccone, alle prese con fastidi fisici. Nicoli, anche lui non al meglio, parte dalla panchina.
Nel primo tempo si giocano solo 13 minuti, più uno di recupero. Al 7′ Perna insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo 11 minuti occasionissima per Fall, che salta da solo in mezzo all’area e incorna il cross di Perna, ma il capocannoniere del campionato manda incredibilmente a lato.
Al rientro dagli spogliatoi la Giana accelera subito e al 5′ trova il gol con Messaggi, che insacca in diagonale dopo l’appoggio di Fall. Non impeccabile Bertini nell’intervento.
La risposta del Prato è in un colpo di testa di Trovade, troppo debole.
Al 14′ la Giana raddoppia con Caferri, che si libera troppo facilmente e in diagonale batte ancora Bertini dopo aver seminato un paio di difensori lanieri.
La reazione del Prato è sterile e non produce occasioni degne di nota, anzi è ancora la Giana a segnare. Al 34′ Perna viene pescato bene in area con un lancio dalle retrovie, il numero 10 aggancia e supera Bertini che lo stende. Il rigore è netto e lo stesso Perna insacca sotto l’incrocio. La partita finisce qui anche se restano ancora
dieci minuti da giocare. I lombardi tornano a vincere dopo 6 turni e allungano a +4 sulla Pistoiese seconda in classifica, il Prato resta al sestultimo posto. Domenica i biancazzurri torneranno al Lungobisenzio per la sfida col Mezzolara.