4 Febbraio 2023

Premio Santo Stefano 2022-2023, le motivazioni del riconoscimento alle aziende vincitrici


Di seguito le motivazioni per le quali è stato conferito il Premio Santo Stefano alle aziende vincitrici della tredicesima edizione.

A Zeta Filati Srl. L’azienda ha concentrato tutta la sua politica di sviluppo sulla valorizzazione e la crescita delle risorse umane coinvolte. Ha altresì saputo far leva sulla flessibilità di organizzazione per adattarsi, negli anni, alle molteplici richieste dei mercati; ha generato crescita per acquisizioni e cambiamenti nei modelli di organizzazione che l’hanno fortificata ma mai ne hanno scalfito la possibilità di offrire prodotti di alta qualità e personalizzati per i propri clienti, nei contenuti e nei quantitativi.

Pinori Filati spa. La ricerca e l’innovazione sono l’elemento che caratterizza l’impresa, che negli ultimi anni ha indirizzato risorse e obiettivi strategici per affermare una propria filosofia di economia circolare, che va da prodotti a km zero, all’utilizzo di materie prime riciclate e sostenibili, alla volontà di tracciare i processi nell’intento di migliorare continuamente le proprie attività sociali etiche e ambientali.

Unitech Industries srl. Azienda leader del settore meccanotessile che ha contribuito ad affermare la notorietà del distretto pratese nel mondo. Negli anni si è distinta per la innovazione sui prodotti e per il totale rispetto dell’ambiente nelle emissioni e nell’utilizzo di energia rinnovabile. Nei rapporti con i fornitori, clienti e dipendenti l’azienda si è dotata di una codice etico basato su responsabilità, trasparenza, correttezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments