23 Febbraio 2023

Scontro frontale sulla Sr 325, interviene Pegaso: pesanti ripercussioni sul traffico

L'incidente è accaduto oggi pomeriggio nei pressi della rotonda dell'Isola


Ennesimo incidente, questo pomeriggio, sulla Sr 325 nei pressi della rotonda dell’Isola. Attorno alle 15, per cause da accertare, si sono scontrati un autocarro ed un’automobile che procedevano in direzione opposta. I due veicoli sono entrati in collisione nelle rispettive parti anteriori, lato conducente, e dopo il sinistro hanno occupato l’intera carreggiata, provocando il blocco del traffico in entrambe le direzioni. Sul posto sono state dirottate due ambulanze, provenienti sia da Prato che da Vaiano. Per estrarre il conducente dell’automobile si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno poi affidato alle cure dei sanitari. In zona è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso Pegaso per un più rapido trasporto in ospedale, che è avvenuto in codice rosso. Il camionista è stato invece trasferito in codice giallo all’ospedale di Prato.

La polizia municipale della Valbisenzio, oltre ad occuparsi dei rilievi e allertare i carro-attrezzi, ha approntato una deviazione per chi dalla Vallata deve raggiungere Prato: all’altezza di Vaiano, i veicoli sono indirizzati verso Schignano.
Lunghe code si sono verificate anche nella direzione opposta. Attorno alle 16,30 il traffico è stato riaperto a senso unico alternato. La situazione è tornata alla normalità dopo le ore 18.
La notizia dell’incidente è stata rapidamente comunicata dalla polizia municipale della Valbisenzio attraverso il canale Info 325, a cui sono iscritte oltre 2000 persone.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments