28 Marzo 2023

Bambini: è stato un inverno difficile

Mercoledì 29 marzo segui con noi la puntata di In Salute su Tv Prato alle 21.20 sul canale 75 DDT.


È stato un inverno all’insegna delle malattie influenzali e respiratorie per i bambini quello che abbiamo appena salutato. In parte si è trattato del cosiddetto effetto lockdown. In pratica virus e batteri stanno recuperando il tempo perduto ora che le misure anti Covid si sono attenuate. Per saperne di più In Salute ospita in studio la dottoressa Luciana Biancalani, della Federazione Medici Pediatri di Prato.
La rubrica “La parola al farmacista” invece questa settimana si concentra sui problemi della pelle con la dottoressa Samantha Revel di Farmacom. Per la rubrica “Dentro i fatti” parleremo della salute gengivale con la dottoressa Prisca Tempestini, odontoiatra, e la dottoressa Ambra Innocenti, igienista, entrambe esperte nella prevenzione delle malattie gengivali.
Con “Anni Verdi” torneremo a parlare di bambini: dell’affaticamento degli occhi con l’utilizzo di computer e cellulari e di un problema assai fastidiosi, ma purtroppo ricorrente, i pidocchi.
E infine la regina della tavola toscana, la bistecca, sarà protagonista della rubrica “La salute vien mangiando” con la partecipazione di Celeste e Sue Ellen Mannori.
Mercoledì 29 marzo ti aspettiamo con la nuova puntata di In Salute, come sempre su Tv Prato alle 21.20, canale 75 DDT.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments