8 Marzo 2023

Carabinieri: il generale Bernardini in visita a Prato

Il generale di corpo d'armata, comandante interregionale carabinieri 'Podgora' in Roma, ha incontrato i militari del comando provinciale e le autorità cittadine


Il generale di corpo d’armata Enzo Bernardini, comandante interregionale carabinieri ‘Podgora’ in Roma, ieri si è recato a Prato per incontrare i militari del locale comando provinciale e le autorità cittadine. Accolto presso la caserma di via Picasso dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Francesco Zamponi, il generale Bernardini ha parlato con una rappresentanza dei militari della sede e dei comandi dell’Arma della provincia, dell’Associazione nazionale carabinieri e della rappresentanza militare. Nel corso dell’incontro, l’alto ufficiale ha espresso il proprio apprezzamento per il quotidiano operato dell’Arma in provincia, ed ha incoraggiato i carabinieri a proseguire con impegno ed abnegazione il servizio verso la cittadinanza. Ha altresì rivolto parole di ringraziamento ai rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri, sottolineando l’importanza del legame tra i militari in servizio ed i colleghi in congedo.
Il generale Bernardini si è quindi intrattenuto con il maresciallo (in congedo) Giuseppe Giangrande, Medaglia d’oro al valor civile. Successivamente, accompagnato dal colonnello Zamponi, è stato ricevuto dal prefetto di Prato Adriana Cogode, dal sindaco Matteo Biffoni, dal procuratore della Repubblica Giuseppe Nicolosi, dal presidente del tribunale Francesco Gratteri e dal vescovo della diocesi Giovanni Nerbini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments