27 Marzo 2023

Chiesanuova, dopo oltre dieci anni di attesa e proteste partono i lavori per la realizzazione del parcheggio di via Tirso

Cantieri al via per la creazione di una nuova area di sosta, all'angolo tra via Tirso e via Liliana Rossi: più volte gli abitanti erano scesi in strada, chiedendo a gran voce la costruzione dell'opera pubblica. Biffoni: "Diversi rallentamenti ma ce l'abbiamo fatta"


Potrebbe sembrare un miraggio e invece no. Dopo oltre 10 anni di attesa, innumerevoli proteste, sit-in e appelli pubblici ci siamo: i residenti di via Tirso e via Tagliamento potranno avere finalmente il loro parcheggio. Hanno infatti preso il via i lavori che porteranno alla realizzazione di un posteggio pubblico, all’angolo tra via Liliana Rossi e via Tirso, da anni richiesto a gran voce dai cittadini della zona che lamentano la carenza cronica di aree di sosta. I vari rallentamenti burocratici che avevano messo più volte in stand by l’opera pubblica adesso lasciano spazio a ruspe e cantieri.

Ci vorranno alcuni mesi di lavori per arrivare al taglio del nastro: nulla rispetto però ai lunghi anni di discussione e paziente attesa.

GG

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments