7 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Massimo Carlesi. Il sindaco: “Mancheranno il suo sorriso e il suo impegno per la città”

Carlesi lascia un grande vuoto nella vita politica e civile della città, distinguendosi per impegno, passione e dedizione


“Massimo è stato uomo delle istituzioni, sempre impegnato per il bene comune sia nella sua attività amministrativa che nel suo lungo impegno politico e civile. Aveva un sorriso e una parola per tutti, la sua passione per la comunità è sempre stata forte. A Massimo mi legano il percorso in consiglio comunale e tante battaglie comuni”. Così il sindaco Matteo Biffoni ricorda Massimo Carlesi, scomparso stamani all’età di 67 anni. “Mancheranno il suo sorriso e il suo impegno per la città” aggiunge il primo cittadino, profondamente commosso per la scomparsa dell’ex assessore. Alla moglie Manuela e alle figlie Irene e Lidia va il cordoglio e l’abbraccio di tutta l’Amministrazione comunale.

Anche la segreteria di Prato in Azione si associa al dolore per la scomparsa di Carlesi e porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Il segretario provinciale del Pd Marco Biagioni ha associato il suo ricordo ad un’esperenza di vita prima che politica: “Entrai nel PD durante la tua campagna elettorale e fu lì che scoprii che la Lam, che mi portava a scuola tutti i giorni, era stata una tua invenzione. Fu la conferma che la politica può cambiare in meglio la quotidianità delle persone. Sei stato uno dei grandi della recente politica pratese. Uno di quelli che lasciano qualcosa a un’intera comunità. Uno di quelli da cui c’è solo da prendere esempio” ha detto Biagioni a nome di tutto il Pd.

“È un grande dolore e una grave perdita per la città. Ci siamo scontrati tante volte, ma è sempre stato un politico, un uomo di grande valore. Onesto e sincero” ha scritto nel suo ricordo il consigliere comunale Daniele Spada. “Un uomo onesto, per bene, da sempre impegnato, anche attraverso l’associazionismo, per il prossimo, per i più deboli. La scomparsa di
Massimo segna una grande perdita per tutte le nostre comunità” ha aggiunto il presidente della Provincia Simone Calamai.

“Ricordo Massimo come un uomo impegnato sempre per il bene comune di Prato, sia in politica sia nel mondo dell’associazionismo cattolico. Massimo ha saputo cambiare la città, con pragmatismo e consapevolezza” ha detto la deputata pratese di Forza Italia Erica Mazzetti “Prato perde un uomo delle Istituzioni, un uomo che ha tradotto i valori universali del cattolicesimo in un impegno politico concreto, riuscendo, tra le tante, a cambiare in meglio la mobilità cittadina, e in un impegno continuativo nel volontariato e nella vita ecclesiale”.

“Grande dolore per la scomparsa di Massimo Carlesi, uomo forte e coraggioso che ha dato tanto alla nostra città” ha espresso il sottosegretario agli esteri Giorgio Silli. “Ho appreso con dispiacere della scomparsa di Massimo Carlesi che per primo ha rappresentato Democrazia Solidale Demos nel consiglio comunale di Prato. E’ stato un membro prezioso e rispettato della nostra comunità che ha dedicato molti anni della sua vita all’impegno ecclesiale e politico, con generosità ed impegno”. Così il deputato Paolo Ciani, Segretario Demos, ha commentato la scomparsa di Massimo Carlesi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments