22 Marzo 2023

Da ragioniere a panettiere, a Montemurlo riapre “I’ buccino”

Dopo 27 anni in ufficio, Alberto Gelli ha deciso di cambiare vita e ha ripreso l’attività di panetteria, chiusa da qualche tempo per il pensionamento della precedente proprietaria


Dopo 27 anni dietro una scrivania a tenere i conti di un’azienda come ragioniere, Alberto Gelli, 53 anni di Bagnolo, ha deciso di cambiare vita e di gestire la panetteria “I’ buccino” di via Montalese, 487 a Montemurlo. Quando la precedente proprietaria ha chiuso l’attività ed è andata in pensione, Alberto non ci ha pensato due volte ed ha colto la palla al balzo. Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, sabato 18 marzo si è svolta l’inaugurazione dell’attività che ha mantenuto il nome con cui è conosciuta da tutti. « La panetteria è il mio regalo di compleanno che ho festeggiato il 19 marzo scorso – dice Alberto Gelli – Mi trovavo bene nella ditta dove lavoravo ma avevo voglia di qualcosa di diverso e soprattutto di lavorare a contatto con le persone. Vorrei che la panetteria diventasse un luogo di socializzazione, dove non si va solo a prendere il pane, ma anche ci si ferma qualche minuto a fare due chiacchere. E poi era un mio grande desiderio fare qualcosa nel mio Comune per la mia comunità Sono felice dell’accoglienza delle persone e degli altri commercianti della zona».

“I’buccino” punta sulla qualità e proporrà, oltre al pane, salumi, formaggi ricercati, nonché primi piatti. All’inaugurazione non sono voluti mancare il sindaco Simone Calamai e l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero che hanno detto: «Siamo felici di questa nuova apertura. La panetteria rappresenta un negozio di vicinato importante, un vero e proprio servizio di prossimità. Montemurlo è una comunità viva ed il commercio è una vera ricchezza per il nostro territorio».

Nella foto Alberto Gelli nel mezzo al sindaco e Forastiero

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments