30 Marzo 2023

Doppia tragedia sui binari: una persona investita a Prato, ripercussioni sul traffico ferroviario

Una decina i convogli cancellati nel primo pomeriggio di oggi; il primo investimento è avvenuto alle 8,30 nei pressi di Montecatini


Diversi treni cancellati e alcuni convogli in ritardo nel primo pomeriggio di oggi per una tragedia avvenuta sui binari a Prato, sulla linea ferroviaria tra Porta al Serraglio e Borgonuovo dove un uomo è stato investito da un treno in transito. E’ accaduto all’ora di pranzo nei pressi dell’intersezione fra via Erbosa e via Silvio Pellico.

Sul posto – allertati dal personale di Trenitalia che ha chiamato il 118 – sono giunti i soccorritori con un’automedica e un’ambulanza della Pubblica Assistenze, ma purtroppo è stato constatato il decesso della persona investita, un giovane che era privo di documenti e che sarebbe salito sulla massicciata con l’intenzione di togliersi la vita.
Per consentire l’accertamento dei fatti da parte della polizia ferroviaria delegata dall’autorità giudiziaria, i treni della linea Firenze-Prato-Viareggio hanno subito ritardi e variazioni: una decina i treni cancellati e tre i bus sostitutivi messi in campo fra Prato e Pistoia. La linea è stata riaperta attorno alle 17, con ritardi che si sono accumulati anche successivamente.

Si è trattato di una giornata nera per il trasporto ferroviario nell’area metropolitana perchè stamani si è verificata un’altra tragedia sui binari, fra le stazioni di Montecatini e Pescia, dove un treno diretto a Lucca ha investito un uomo, che è morto sul colpo. E’ accaduto attorno alle 8,30. Secondo i primi accertamenti si sarebbe trattato di un gesto volontario. La linea è stata riaperta, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria alle ore 11.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments