3 Marzo 2023

Grave ciclista investito da un’auto: interviene l’elisoccorso Pegaso

L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi


Grave incidente questa mattina, poco dopo le 11, in via vecchia Montalese a Bagnolo. Il sinistro è avvenuto all’incrocio con via Loi dove un’auto condotta da un 78enne ha urtato un ciclista, che in seguito allo scontro è rovinato a terra. L’uomo – 67 anni, originario dell’Umbria ma domiciliato a Prato – è stato soccorso da un’ambulanza del 118 ma è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, fatto atterrare nelle vicinanze.

Il ciclista, che ha riportato un trauma toracico, è stato trasportato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi, in codice rosso. L’uomo, che indossava regolarmente il casco, è sempre stato vigile e cosciente. Il telaio della bici da corsa su cui viaggiava, a seguito dell’incidente, si è spezzato in due.
Per fortuna, a seguito degli accertamenti in ospedale, le condizioni del ferito sono parse meno gravi del previsto, e già nel pomeriggio sono poi seguite le dimissioni.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale di Montemurlo per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, grazie anche alla testimonianza di una persona che ha assistito all’accaduto. E’ probabile che all’origine del sinistro ci sia la mancata precedenza all’incrocio tra via Loi e via Montalese, dove peraltro la visibilità è ottima. Da alcune testimonianze raccolte sul posto, pare che il ciclista provenisse da Bagnolo e procedesse verso Montemurlo, mentre l’auto s’immetteva da via Loi sulla via Montalese verso Bagnolo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments