19 Marzo 2023

Il Prato cade a Corticella: biancazzurri sconfitti 3-1

I lanieri vanno in vantaggio dopo 13 minuti, ma poi subiscono tre gol. La zona play out dista solo due punti.


Il Prato si ferma a Corticella, un rione di Bologna. I biancazzurri, che venivano da 3 vittorie ed un pari nelle ultime 4 gare, non riescono a dare continuità alla striscia positiva, perdendo 3-1. Brando deve rinunciare agli infortunati Angeli e Bassano e agli squalificati Trovade, Cela e Mobilio, mandando in campo una formazione quasi obbligata. Contro si trova una squadra che segna tanto (secondo miglior attacco), ma anche che subisce molto (seconda peggior difesa del torneo).  Come da pronostico ne esce fuori una partita con tanti gol. L’inizio è anche incoraggiante, dato che dopo 13 minuti i biancazzurri passano grazie al solito Diallo, che finalizza il contropiede condotto da Ciccone. La reazione dei padroni di casa è immediata e si concretizza nella traversa colpita da Lahrib alla mezzora. 4 minuti dopo arriva il pari con Trombetta, che di testa sorprende Bertini sul primo palo. Ad inizio ripresa il Corticella continua a spingere e passa avanti con Lahrib, che mette in rete la respinta non perfetta di Bertini su un tiro dal limite. Lo stesso estremo difensore viene sostituito per far posto a Falsettini, chiamato a due interventi in rapida successione. I bolognesi macinano gioco e il Prato è in difficoltà. Al 24′ il Corticella cala il tris con Oubakent, che già aveva colpito i biancazzurri due volte all’andata. Nel dopo partita Brando ha spiegato così la sostituzione di Bertini: “Al di là dell’errore tecnico mi ha urtato l’atteggiamento e la mancanza di rispetto nei confronti del gruppo”.
Il Prato resta così più vicino alla zona play out – distante appena due punti – che a quella play off, lontana sei lunghezze.
Da segnalare il cambio al vertice della classifica, guidata ora dalla Pistoiese. Gli arancioni hanno completato la rimonta sulla Giana Erminio e comandano con un punto di margine sui lombardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments