12 Marzo 2023

Il Prato di rimonta passa 2-1 al Lungobisenzio

Con la Sammaurese i biancazzurri vanno sotto, poi pareggiano e segnano il gol vittoria nel finale


Va sotto, ma trova la forza per ribaltarla il Prato, che al Lungobisenzio batte 2-1 la Sammaurese.
Brando deve rinunciare all’infortunato Angeli, al suo posto gioca Sciannamè.
Mobilio torna titolare dopo 8 partite, mancava nell’undici iniziale dal 21 gennaio, giorno della sfida col Forlì nella quale si infortunò al ginocchio.
Dopo 7 minuti il primo squillo è del Prato: bella azione dei biancazzurri, Ciccone imbuca per Diallo che defilato sulla destra incrocia il tiro e scheggia la parte alta della traversa.
Il Prato cerca di fare la partita, ma trova di fronte una Sammaurese chiusa che concede pochissimo. Al 27′ Soldani sventaglia e trova Diallo, il liberiano si invola e arriva a tu per tu con Piretro, ma si fa fermare dall’estremo difensore.
Quattro minuti dopo Nicoli perde palla sulla trequarti, Merlonghi riesce a girarsi in area e a calciare, ma la deviazione dei difensori biancazzurri è provvidenziale e la palla termina di poco a lato.
La ripresa si apre con il tentativo di Mobilio, che però calcia fuori. Al 6′ lo stesso Mobilio intercetta con la mano un cross di Bonandi. E’ rigore e Merlonghi dagli 11 metri insacca. La reazione del Prato è in un tiro di Diallo che il portiere disinnesca. All’11’ Merlonghi spaventa i biancazzurri con un tiro a giro che finisce fuori di poco. Il Prato non ci sta, Brando inserisce anche Renzi e i biancazzurri creano occasioni in serie. Al 13′ Mobilio colpisce il palo di testa, poi Aprili non riesce a ribadire in rete. Renzi scalda i guanti a Piretro, che poco dopo ferma ancora il colpo di testa di Mobilio. Al 27′ finalmente il Prato pareggia. Cela serve nello spazio Diallo, il liberiano salta l’uomo e fulmina il portiere. Il Prato però non si accontenta e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, che arriva al 40′. Il cross di Trovade è deviato, ma sulla sfera si avventa Cela che di testa insacca da distanza ravvicinata. Rimonta completata e Prato che porta a casa la vittoria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments