29 Marzo 2023

L’associazione Punto d’Incontro ricorda David Sassoli: presente alla serata anche la vicepresidente del Parlamento europeo

L'appuntamento è per venerdì 31 marzo alle 21 in San Domenico con la presentazione del libro di Claudio Sardo "La saggezza e l'audacia". Partecipa anche Francesco Saverio Garofani: modera il direttore di Tv Prato Gianni Rossi


Una serata per ricordare David Sassoli, la sua grande eredità umana e professionale, nel ruolo di giornalista e di uomo delle istituzioni. Così l’associazione Punto d’Incontro ha deciso di rendere omaggio all’ex presidente del Parlamento europeo, scomparso poco più di un anno fa, nel gennaio 2022.

L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, alle ore 21, nel complesso di San Domenico. Durante la serata verrà presentato il libro di Claudio Sardo dal titolo “La saggezza e l’audacia – Discorsi per l’Italia e per l’Europa”: un volume che raccoglie discorsi, interviste e interventi del presidente Sassoli, con le testimonianze di chi lo ha conosciuto nel corso della vita. Alla presentazione, oltre all’autore, interverrà la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno e Francesco Saverio Garofani, oggi consigliere del Presidente della Repubblica. A condurre l’incontro, il direttore di Tv Prato Gianni Rossi.

Una serata significativa per tutta la città: forte infatti il legame che univa Sassoli a Prato e che nel tempo non era mai venuto meno. La madre del giornalista e politico era di Prato ed è qui che da bambino David ha trascorso tante estati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments