28 Marzo 2023

Lo sport a Prato e la riforma del terzo settore: l’iniziativa di Fratelli d’Italia il 3 aprile

Il confronto, aperto alle realtà sportive del territorio, si terrà alle 21 nel salone consiliare del Comune


Un dibattito pubblico con le realtà dilettantistiche e non, per un confronto sulle problematiche dello sport in città. L’evento, aperto a tutte le società pratesi si terrà lunedi 3 aprile alle 21 nel salone consiliare di Prato ed è organizzato dal gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
L’iniziativa – voluta dal capogruppo Claudio Belgiorno e dal responsabile provinciale del dipartimento sport Sebastiano Campo – segna l’inizio di un percorso di ascolto con le realtà del territorio, “per essere di supporto – riporta una nota – alle loro problematiche spesso non ascoltate dalle giunte Biffoni in questi 9 anni”.
“Spesso – afferma Claudio Belgiorno – abbiamo sentito l’esigenza di portare all’attenzione di tutti quei problemi che hanno coinvolto direttamente atleti, sportivi nonché le medesime società di categoria, a tutti i livelli. E dunque anche questa iniziativa vuole andare in questa direzione. Infatti come conseguenza della mancata considerazione che questo settore ha ricevuto negli anni da parte della giunta comunale di Prato, poi purtroppo si sono create quelle notevoli carenze degli impianti sportivi che purtroppo oggi investono il nostro territorio. Per noi lo sport e l’associazionismo sono un’attività primaria per il benessere del cittadino e per questo hanno bisogno di una giusta rappresentanza nelle istituzioni”.
Nella seconda parte dell’incontro prenderà la parola il professor Bruno Campanile, vicepresidente nazionale dell’ASI (Associazioni Sportive Italiane), che spiegherà le proposte di modifica alla riforma del terzo settore che il Governo Meloni adotterà in questo anno.
Interverranno all’evento il sottosegretario senatore Patrizio La Pietra, la deputata Chiara la Porta, il vicecoordinatore provinciale di Fdi Gianni Cenni, il responsabile sport provinciale Sebastiano Campo e la responsabile sport e terzo settore di FdI Toscana Simonetta Baccetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments