23 Marzo 2023

Mario Adinolfi presenta il libro “Contro l’aborto”: scoppia la polemica

Il segretario provinciale del PD Marco Biagioni parla di "iniziativa violenta e contro le donne". La replica di Adinolfi, fondatore del Popolo della Famiglia: "Da Biagioni parole arroganti. Sinistra intollerante"


Mario Adinolfi, fondatore del Popolo della Famiglia, torna a Prato stavolta per presentare il suo ultimo libro “Contro l’aborto – Con le 17 regole per vivere felici”. E scoppia la polemica. L’incontro, in programma domani venerdì 24 marzo (ore 21) presso l’Art Hotel Museo, è organizzato in collaborazione con il Circolo Cives Prato e l’associazione culturale “Koiné” e sarà introdotto da Leonardo Bisori, referente pratese del Popolo della Famiglia.

Contro l’evento si scaglia il Partito Democratico che, attraverso una nota del segretario provinciale Marco Biagioni, definisce l’iniziativa “di una violenza inaudita, a partire dal titolo”. Per Biagioni “con un appuntamento così non si esprime un’opinione bensì si attaccano la libertà, i diritti e la dignità di tutte le donne. Uno sfregio che il nostro territorio, da sempre attento ai diritti di tutte e tutti, eviterebbe volentieri”.
“Preoccupa molto questa deriva anti diritti – aggiunge Biagioni – penso al dibattito che si sta tenendo a Poggio a Caiano in vista della elezioni amministrative e al candidato di Centrodestra Riccardo Palandri che – ancor prima di parlare di contenuti e progetti – vanta di avere l’appoggio di Mario Adinolfi e del Popolo della Famiglia nella sua corsa a sindaco. Il consiglio che posso dargli – conclude Biagioni – è quello di prendere quanto prima le distanze da questa iniziativa e da un partito che da sempre esprime posizioni omofobe, no vax e contro i diritti delle donne”.

A Biagioni replica direttamente Mario Adinolfi: “Da Biagioni parole arroganti. Sinistra intollerante” afferma il presidente nazionale del Popolo della Famiglia.

Nel video la replica di Adinolfi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments