11 Marzo 2023

Montemurlo, nuovi arredi per la piazza pedonale del centro cittadino

Installate le panchine e le fioriere lungo il perimetro della rotatoria di via Rosselli - via Montalese. Prende forma il progetto del grande parco davanti al municipio


Nuovi arredi per la piazza pedonale di fronte al municipio di Montemurlo. Si tratta dello spazio che mette in connessione la rinnovata piazza della Libertà con la scalinata che conduce verso via Carducci. In attesa che sia aperto il vero e proprio parco, è nato un grande area pedonale con giochi per bambini.

Sulla piazza sono state installate nuove panchine in pietra bianca e nei pressi del perimetro verso la rotatoria tra via Rosselli e la via Montalese, invece, sono state sistemate delle grandi fioriere, che definiscono meglio gli spazi pedonale e nelle quali presto saranno piantati arbusti ed essenze fiorite che regaleranno nuovo verde e ombreggiature alla piazza. Intanto nel parco sono in corso in questi giorni i lavori per la costruzione del bio-lago, un bacino ornamentale dove troveranno posto piante acquatiche e che riprodurrà un ecosistema che si trova in natura, senza il bisogno di sistemi di depurazione artificiale delle acque.

Operai a lavoro anche per ultimare la fontana e i vialetti pedonali interni. Nelle prossime settimane saranno anche piantati gli alberi e le essenze ornamentali che completeranno il parco.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments