8 Marzo 2023

Prima di tutto i bambini: week end di mobilitazione di Pamat

Sensibilizzazione e raccolta fondi davanti alle parrocchie


La cura dei bambini, il sostegno alla loro crescita, deve essere una delle priorità di una comunità, specialmente adesso, che si sta affrontando la difficile fase del dopo pandemia. Anche per questo l’Associazione per la Prevenzione dell’abuso sui minori (Pamat) è mobilitata nel prossimo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 marzo, con una due giorni di sensibilizzazione e di raccolta fondi finalizzata a sostenere i suoi progetti di recupero e prevenzione che accompagnano ragazzi dai 6 ai 18 anni d’età fino alla conclusione del percorso scolastico e, se possibile, anche all’ingresso del mondo del lavoro.

I volontari saranno davanti alle parrocchie cittadine all’uscita delle diverse Messe, un punto raccolta sarà creato anche di fronte alla cartoleria La Castellina.
Con il motto “Prima di tutto i bambini”, da più di trentacinque anni, l’associazione con i suoi volontari, coordinati da psicologi, segue i più piccoli e i più fragili supportando con l’ascolto anche le loro famiglie. Pamat è inoltre impegnata per la promozione di una cultura che mette al primo posto bambini e ragazzi con il loro diritto fondamentale a vivere in una comunità accogliente che sostiene la loro crescita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments