6 Marzo 2023

Quattro patenti ritirate in una notte per guida in stato di ebbrezza

Trecento gli automobilisti sottoposti ad alcoltest venerdi scorso


Sono sei le patenti ritirate dalla polizia municipale nel corso dei controlli stradali eseguiti venerdì sera per contrastare la guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Circa 300 gli automobilisti a cui è stata misurata l’alcolemia con il “palloncino” precursore in dotazione alle pattuglie. Per quattro conducenti sono scattati il ritiro della patente di guida e la denuncia penale per il reato di guida in stato di ebbrezza. L’etilometro utilizzato per le più approfondite verifiche ha infatti certificato che tali automobilisti, tre stranieri ed un italiano, avevano un tasso alcolico nel sangue superiore a quello consentito dalla legge; anzi tre di loro hanno fatto segnare il valore massimo e più grave previsto dalle legge.
Altri due patenti, poi, sono state ritirate ad un soggetto neo-patentato in quanto era alla di guida di veicolo con potenza specifica troppo elevata per lui e ad un cittadino straniero che ha esibito titolo di guida che non era valido in Italia. Posti di controllo sono stati eseguiti in via Pistoiese, in viale della Repubblica, nella zona del macrolotto ed in altre vie intorno al centro. Le verifiche fanno parte della programmazione più ampia messa in campo dalla Municipale, che proseguirà nel corso del mese di marzo e nei mesi successivi. I controlli sono anche una risposta ad una serie di incidenti stradali accaduti nel mese scorso dove gli agenti hanno accertato a posteriori che erano stati purtroppo causati dall’abuso di alcol di uno dei conducenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments