23 Marzo 2023

Scuola primaria Santa Gonda, terminati i lavori di ampliamento

Stamani il sopralluogo della commissione consiliare 3. L'assessore Ilaria Santi: "Un lavoro atteso da tempo dalla scuola e dal territorio"


Sono terminati i lavori di ampliamento della scuola primaria Santa Gonda. Un intervento del valore di circa 700 mila euro che ha consentito di realizzare un edificio a due piani. Al piano terra trovano spazio la mensa scolastica (270 mq) composta dal refettorio e servizi annessi tra cui depositi, spazio sporzionamento e spogliatoio per addetti servizi igienici. Al piano piano superiore, invece, è stato realizzato uno spazio gioco (260 mq), insieme ai relativi servizi igienici e spogliatoi. L’edificio è collegato alla scuola primaria attraverso dei nuovi ingressi sia dal fronte della strada che dal giardino.

Questa mattina la commissione consiliare tre (Sicurezza urbana, Lavori Pubblici, Mobilità, Trasporti) presieduta da Paola Tassi, si è recata alla scuola primaria Santa Gonda per un sopralluogo, a cui ha preso parte anche l’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Santi: “Questo ampliamento era atteso da tempo sia dalla scuola che dal territorio – ha affermato Santi -. Siamo felici che in un momento difficile, i lavori sono stati realizzati nel periodo pandemico con aumento di costi e difficoltà logistiche e organizzative inevitabili, sia stato portato a termine questo intervento che siamo sicuri sarà utile non solo per la scuola ma anche al territorio, soprattutto per quel che riguarda lo spazio motorio, fruibile anche nel pomeriggio o la sera da parte di associazioni di quartiere per attività ludico/ricreative” ha concluso Santi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments