2 Marzo 2023

Tornano le visite senologiche e le ecografie mammarie gratuite di Ant

32 i posti disponibili, prenotabili dal 6 al 10 marzo


Fondazione ANT riparte con i progetti di prevenzione oncologica gratuita destinati ai cittadini del Comune di Prato con due giornate dedicate alle donne nel mese della festa della Donna.
Il 2023 inizia all’insegna della prevenzione grazie alla partnership e al prezioso sostegno delle aziende della rete di imprese NWG New World in Green: NWG Energia e NWG Italia, operanti nel mercato delle rinnovabili. Entrambe Società Benefit e B-Corp, hanno deciso per il 2023 di intervenire con una donazione che coprirà 6 giornate di prevenzione femminile attraverso il Progetto Mammella di Fondazione ANT che sarà realizzato in tre città d’Italia.

Prima tappa del tour di prevenzione sostenuto è Prato, città dove entrambe le aziende risiedono.
Le visite gratuite del Progetto Mammella, che si terranno a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT, in piazza del Comune a Prato, prenderanno il via martedì 21 e mercoledì 22 marzo.
Nelle due giornate dedicate alla prevenzione femminile, saranno disponibili 32 visite senologiche e ecografie mammarie gratuite per le donne di età inferiore ai 45.

La partnership e il sostegno della rete di imprese NWG, da anni vicine a Fondazione ANT, ha un valore in più quest’anno, alla luce della passata pandemia: l’emergenza Covid-19, infatti, tra le molte sue negative ricadute ha avuto anche quella di far saltare o rimandare esami, controlli e screening oncologici (si parla di oltre due milioni di esami saltati nei primi nove mesi del 2020) con conseguente rischio di future maggiori diagnosi di tumore in fase avanzata, aumento delle spese per le cure e della mortalità.

“L’opportunità di fare prevenzione grazie al contributo delle aziende della rete NWG ha una grande importanza per la comunità – ha dichiarato Tiziano Sperandini, delegato ANT di Prato e Pistoia – perché la diagnosi precoce di questo tumore è una potente arma di prevenzione secondaria che di fatto salva vite umane. Inoltre, mettendo a disposizione queste giornate gratuitamente, consente di essere di supporto ai cittadini che vivono un momento in cui le condizioni economiche sono diventate più difficili. Siamo molto contenti che questo progetto abbia preso una forma concreta, ringraziamo le istituzioni e NWG per il sostegno e la collaborazione”.

“Il business delle aziende della rete di imprese NWG New World in Green è prima di tutto un business sociale – afferma Massimo Casullo, presidente di NWG Energia, AD di NWG Italia e Responsabile d’Impatto delle aziende dalla rete – perché proporre prodotti a basso impatto ambientale ed energia 100% da fonti rinnovabili, proveniente da impianti eolici e fotovoltaici italiani, significa assicurare un futuro più sostenibile ai nostri figli – e aggiunge – il continuo sostegno ad ANT traccia un percorso di educazione verso un modello di vita sostenibile che passa anche attraverso l’importanza della prevenzione, coniugando concretamente business e solidarietà”.

Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Con i progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, vengono offerte ogni anno oltre 25.000 visite gratuite e naturalmente ogni giorno continua anche l’instancabile attività di assistenza domiciliare gratuita e specializzata offerta ai malati di tumore.

Le visite gratuite sono prenotabili dal 6 al 10 marzo, dalle ore 11 alle ore 15, al seguente numero 349 0615666 fino ad esaurimento dei 32 posti disponibili.

Fondazione ANT ringrazia le Istituzioni per ospitare nelle proprie piazze il bus della prevenzione e NWG Italia e NWG Energia per il prezioso sostegno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments