31 Marzo 2023

Tra via Allende e via dell’Orsa Minore nascerà una foresta urbana

Un vero e proprio bosco, costituito da circa 150 alberi di specie miste e 400 arbusti distribuiti su una superficie di 7.500 metri quadri


Nascerà nell’area comunale tra via Salvador Allende e via dell’Orsa Minore, un vero e proprio bosco costituito da circa 150 alberi di specie miste e 400 arbusti distribuiti su una superficie di 7.500 metri quadri. E’ quanto prevede il progetto “Arte per la ri-Forestazione”, frutto di una sinergia tra Comune di Prato, Associazione Arte Continua (che ha donato al Comune 150 mila euro) e Stefano Mancuso, nell’ambito dell’iniziativa “Prato Forest City”.
Lo scopo è quello di limitare l’impatto della strada e costruire un nuovo luogo di socializzazione, con tante piante di diverse tipologie provenienti da tutte le parti del mondo. Il progetto “Arte per la ri-Forestazione” è stato finanziato dall’Associazione Arte Continua con la promozione di una campagna di raccolta fondi, tramite asta solidale online e trattativa privata. La messa a dimora del primo albero è prevista per il 4 ottobre 2023.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments