3 Aprile 2023

Attivato un servizio specifico per segnalare gli avvistamenti di lupi vicino alle abitazioni

Le segnalazioni possono essere inviate sia per mail che per Whatsapp al numero dedicato della Task Force Lupo, istituita dalla Regione


Gli avvistamenti di lupi vicino a zone abitate sono sempre più frequenti, come avvenuto pochi giorni fa a Casale, per questo la Regione Toscana ha attivato un servizio specifico a cui sarà possibile inviare le segnalazioni sia per mail, all’indirizzo  lupo@regione.toscana.it, che per Whatsapp al numero  366 6817138.
Così per la prima volta in Toscana viene creata una comunicazione semplice ed immediata tra cittadini e Regione sul tema dei lupi, di cui si conta un numero crescente nelle zone selvatiche in cui vivono solitamente. Alcuni si spostano avvicinandosi alle città attratti da fonti di cibo “classiche”, come i cinghiali, oppure da rifiuti organici. Non solo, la Regione fa sapere di aver attivato la “Task force lupo”, uno strumento di coordinamento che sarà punto di riferimento per gli allevatori della Toscana con l’obiettivo di mettere in campo tutte le azioni possibili di prevenzione e mitigazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments