14 Aprile 2023

Dal Copernico a Moody’s: Monica Merlini ospite di “A colazione con…”

Appuntamento domani, sabato 15 aprile, alle ore 10 al Caffè 21. L'iniziativa è promossa dal Comitato Pari Opportunità dei Commercialisti


Una storia di intraprendenza e di successo che parte da Prato, dal Liceo Copernico e arriva a Londra, da Moody’s, la principale agenzia internazionale di rating del credito. Ne è protagonista Monica Merli, responsabile mondiale del management territoriale di Moody’s Investors Service, che racconterà la sua singolare esperienza nel corso del nuovo appuntamento di A colazione con …, progetto promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti “per condividere storie ed esperienze di donne e giovani che si sono ritagliati un ruolo personale e professionale degno di essere raccontato”. L’iniziativa è in programma per domani, sabato 15 aprile, alle ore 10, al Caffè 21, in viale Piave 5.

Monica Merli si è diplomata al liceo scientifico Copernico nel 1983, dopo la laurea in Economia e commercio conseguita all’Università di Firenze si è trasferita a Londra, formandosi anche alla London Business School. Esperta di credito e infrastrutture, da oltre venti anni è impegnata presso Moody’s con importanti incarichi. È anche presidente del Moody’s EMEA Diversity Council e componente dei consigli di amministrazione di diverse società regolamentate di Moody’s. Si occupa, tra l’atro, di sviluppare strategie regionali e nazionali e della gestione ed espansione del portafoglio di investimenti in agenzie del credito nazionali nei mercati mergenti.

Per partecipare all’incontro occorre prenotarsi inviando una mail a cpo@odcecprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments