1 Aprile 2023

Domani il rientro a Prato del Sentiero Blu del Santa Rita: “Grazie a tutti coloro che ci hanno accolto lungo il cammino”

Il progetto, giunto alla quinta edizione, è stato occasione di incontro con tante realtà dei territori. L'iniziativa rientra nel programma di appuntamenti per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo


Domani, 2 aprile, rientrerà a Prato il Sentiero blu della Fondazione Opera Santa Rita in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Il cammino, giunto alla quinta edizione, è stato occasione di incontro con tante realtà dei territori e occasione di crescita per i ragazzi che si sono messi in gioco e hanno vissuto con entusiasmo e fiducia l’esperienza. “Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato: le istituzioni e le realtà associative di tutto il cammino. Un particolare ringraziamento – spiega la Fondazione Opera Santa Rita – va alla Misericordia di Prato, a tutti i volontari che ci hanno accompagnato  giorno e notte in questa esperienza, al suo governatore Laila Minelli che collabora da 5 anni all’organizzazione e realizzazione  del sentiero. La misericordia di Prato è stata fondamentale per creare il contatto con le altre confraternite dei vari territori, che generosamente ci hanno accolto dandoci ospitalità e ristoro. Ci hanno accompagnato con volontari e mezzi per la logistica e ci hanno assistito per tutto il percorso”.  Da quest’anno i ragazzi sono stati accompagnati anche dall’associazione nazionale carabinieri in pensione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments