12 Aprile 2023

Domenica 16 aprile la Giornata dell’atletica

In programma la 33° edizione della Prato Half Marathon e il trofeo nazionale di marcia


Domenica 16 aprile a Prato sarà la Giornata dell’Atletica, con la 33esima edizione della Prato half marathon e il trofeo nazionale di marcia categoria cadetti, che avrà luogo all’impianto Mauro Ferrari in cui saranno presenti delle rappresentative ragionali di Toscana, Marche, Umbria e Lazio.
Già dal sabato iniziano i preparativi e le iniziative in Piazza delle Carceri in modo particolare attività dedicate ai bambini e la presentazione della 30° edizione del trofeo Denti, manifestazione giovanile di Rugby organizzata dal Gispi Prato.
La mezza maratona, invece, partirà da Viale Piave, davanti al Castello dell’imperatore, alle 9.30 di domenica 16 aprile con la presenza del campione handbike Christian Giagnoni e i gruppi dei ragazzi in carrozzina che partiranno per primi. Prima dello start ufficiale verranno lanciati i palloncini colorati per ricordare Giovanni Iannelli (il ciclista pratese morto nel 2019 a causa di un incidente in gara). Sono già oltre 800, gli iscritti alla competizione che consiste in 21 chilometri pianeggianti. A supporto dei corridori ci sono i Pace maker della Ets regalami un Sorriso, che sarà anche impegnata nel servizio fotografico. Ospite speciale il sindaco Matteo Biffoni che correrà con i suoi concittadini.
Oltre alla corsa competitiva saranno presenti attività di walking con Milena Megli e la corsa con gli amici a quattro zampe di Fido Running.
Tanta musica e divertimento lungo il percorso con la consegna della medaglia a chi giungerà al termine.
Per la manifestazione nazionale di marcia all’impianto Ferrari, invece, saranno oltre i 200 i partecipanti. La gara sarà divisa in tre prove: 3, 5 e 10 chilometri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments