28 Aprile 2023

Due nuovi defibrillatori semiautomatici DAE in piazza del Comune e in piazza Duomo

Sono stati donati all'amministrazione comunale da Sergio Bastogi e dalla Misericordia che si occuperà della gestione


Domenica 30 aprile, alle 10, in piazza del Comune e in piazza Duomo si terrà l’inaugurazione di due nuovi defibrillatori semiautomatici DAE donati al Comune da Sergio Bastogi della ditta Cipiriani Dolciumi e dalla Arciconfraternita della Misericordia di Prato. Saranno presenti il sindaco Matteo Biffoni, il proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli e il Vicario generale della Diocesi di Prato mons. Daniele Scaccini. I due nuovi defibrillatori saranno posizionati in piazza del Comune al civico 9, lato URP e in piazza Duomo civico 19, lato uffici Autolinee Toscana. All’inaugurazione in piazza del Comune sarà presente la famiglia di Sergio Bastogi.

La Misericordia gestirà insieme a questi due nuovi apparecchi anche altri tre defibrillatori già presenti in alcuni luoghi del centro città: in Piazza Macelli nei pressi della Palazzina delle Polizia Municipale; alla stazione del Serraglio in prossimità degli uffici di Essegiemme e l’ascensore, e all’ingresso principale della Biblioteca Lazzerini. La Misericordia si occuperà inoltre del mantenimento della funzionalità di tutti i defibrillatori sia attraverso la verifica periodica del loro funzionamento sia con le riparazioni che dovessero rendersi necessarie.

“Siamo felici – afferma il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti – di queste donazioni e che la Misericordia ci abbia proposto questo importante progetto di gestione perchè la cardioprotezione della città con la presenza di questi strumenti a disposizione di chi sa usarli in caso di necessità è davvero fondamentale. Auspico che anche altre realtà del territorio vogliano collaborare con iniziative simili”.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments