28 Aprile 2023

Giornata della ristorazione, le ricette di Soldano in Duomo e Paca

Siamo andati a conoscere le specialità proposte da due dei 20 locali pratesi che aderiscono all'iniziativa benefica di Fipe Confcommercio in favore di Caritas Italiana


Venti ristoratori di Prato e provincia hanno aderito alla Giornata della ristorazione, l’evento nazionale, ideato da Fipe – Confcommercio che sosterrà la Caritas Italiana per garantire il diritto al cibo alle famiglie più povere. Oggi, venerdi 28 aprile, i ristoratori aderenti all’iniziativa proporranno all’interno dei loro menu un piatto a base di pane, dalla cui vendita sarà devoluto un euro in favore di Caritas italiana. Stamani siamo andati in due locali di Prato – Soldano in Duomo di via della Sirena e il ristorante Paca di via Fra Bartolomeo – per vedere la preparazione dei rispettivi piatti a base di pane scelti per la Giornata della ristorazione.

La chef di Soldano in Duomo Viola Degl’Innocenti presenta gli Gnudi di pappa al pomodoro su crema di ricotta al basilico e basilico croccante.

Lo chef Niccolò Palumbo, del ristorante Paca, fresco di stella Michelin conquistata lo scorso novembre, presenta il primo piatto Bottone di cacciucco, alloro e lievito di birra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments