2 Aprile 2023

Il Prato crolla in casa e perde pezzi: al Lungobisenzio il Real Forte Querceta passa 3-2

Prestazione negativa dei biancazzurri, che restano invischiati nella parte bassa della classifica. Infortuni a Mobilio e Colombini


Il Prato perde 3-2 col Real Forte Querceta ed esce tra i fischi dei tifosi, delusi per la prova e preoccupati per una classifica che a cinque giornate dalla fine vede il Prato sempre invischiato nella zona a rischio.
Con i versiliesi si è vista una squadra che, complice anche le tante assenze, ha fatto fatica a creare, fornendo una prestazione negativa.
Brando già deve fare a meno degli infortunati Nicoli e Angeli, nel riscaldamento si fa male anche Mobilio. Al suo posto gioca Renzi.
Pronti via e il Prato dopo pochi secondi ha già la chance per passare: Diallo sfonda e mette in mezzo, Renzi prova a girare, ma la palla è respinta da un difensore.
Dopo 12 minuti si fa male anche Colombini, sostituito da Bassano.
Al 22′ occasionissima per il Real Forte Querceta, con Pegollo che di testa centra il palo dopo un bel cross di Rosati. Sul capovolgimento di fronte la palla finisce a Diallo, che semina due difensori e finisce a terra in area. Per l’arbitro è rigore. Ciccone si incarica della battuta e con freddezza insacca spiazzando il portiere.
Ma il vantaggio dura poco e al 33′ il Real Forte Querceta pareggia. Il Prato si distrae colpevolmente e gli ospiti battono velocemente una punizione trovando Betti libero, l’azione si sviluppa, la palla arriva a Bortoletti che crossa e Bertipagani sottomisura insacca. Ingenuità che costerà cara. La rete dà vigore agli ospiti, sempre pericolosi quando arrivano dalle parti di Fontanelli.
Nel primo minuto di recupero il frizzante Rosati si procura una punizione dal limite che poi batte magistralmente superando la barriera e insaccando il gol del vantaggio per i versiliesi.
Nella ripresa il Prato prova a ritrovarsi. Al 18′ Diallo lavora un bel pallone e serve Frugoli (entrato al posto di Renzi), che si libera per il tiro ma non centra lo specchio. Tre minuti dopo è Trovade a provarci, ma calcia troppo centrale.
Al 24′ il Real però passa ancora, con troppa facilità. Rosati va via a destra, mette in mezzo per Pegollo, che appoggia per l’accorrente Bortoletti, che ha gioco facile a calciare in rete.
Dopo il terzo gol il Prato si scuote e si getta all’arrembaggio alla disperata ricerca del gol. Al 35′ Diallo appoggia per Frugoli che calcia fortissimo ma non inquadra la porta.
Al 41′ il Prato accorcia. Frugoli la mette in mezzo, Petronelli non riesce a calciare, ma il suo diventa un assist per Cela, che da dentro l’area non sbaglia.
Il finale è convulso, viene espulso Aprili e a nulla serve il maxi recupero concesso dall’arbitro. Finisce 3-2 e il Prato mastica amaro.
Giovedì i biancazzurri torneranno in campo in trasferta contro il Lentigione. A 5 giornate dalla fine del torneo il Prato si trova un punto sopra la zona play out, anche se al momento la forbice tra terzultima e sestultima scongiura la disputa degli spareggi salvezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments