19 Aprile 2023

La campagna di Publiacqua per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe

L'azienda lancia una campagna di informazione dopo varie segnalazioni che hanno riguardato truffe messe a segno da persone che si sono finte dipendenti di Publiacqua


Publiacqua, in collaborazione con i Comuni di Firenze, Prato, Pistoia e la polizia lancia la campagna “Attenzione alle truffe!”. Un’iniziativa di prevenzione ed informazione rivolta a tutti i cittadini del territorio dove l’azienda gestisce il servizio idrico ed in particolare alle persone anziane e fragili.

La campagna è stata decisa a seguito delle ripetute segnalazioni arrivate in queste ultime settimane e sarà diffusa su tutto il territorio dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico attraverso l’affissione dei manifesti e distribuzione di depliant negli uffici pubblici, la programmazione di spot sulle radio e sulle tv del territorio, l’acquisto di spazi sui quotidiani e l’utilizzo di post dedicati sulle pagine social dell’azienda.

A queste attività saranno affiancati poi incontri pubblici presso circoli, sedi di centri anziani in coordinamento e collaborazione con le amministrazioni comunali e le forze di polizia locale.

Sia il poster che il depliant raccontano situazioni che nel corso degli anni sono state evidenziate dalle vittime di truffatori. Delinquenti che, spacciandosi per operatori di Publiacqua, hanno inventato ed accampato scuse e pretesti per entrare nelle case e rubare soldi o preziosi.

Scuse o pretesti che a volte possono sembrare incredibili e che invece hanno convinto decine di persone ad aprire la porta della propria abitazione a questi truffatori.

Dalla verifica dei consumi e della bolletta dell’acqua al pericolo di inquinanti vari nell’acqua, tutto questo si trova condensato nelle vignette raccolte nel materiale informativo che sarà distribuito ai cittadini e nel quale è ben evidente il messaggio fondamentale di questa campagna e cioè che Publiacqua non entra nelle abitazioni private.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments