26 Aprile 2023

Lavoro: assemblea unitaria di Cgil, Cisl e Uil in vista della manifestazione nazionale a Bologna

I sindacati chiedono al governo interventi concreti in materia di salari e contratti, fisco, sanità, pensioni e politiche per la casa


E’ stata convocata per venerdì prossimo 28 aprile l’assemblea territoriale unitaria delle delegate e delegati di Cgil, Cisl e Uil di Prato, in vista della manifestazione nazionale del prossimo 6 maggio a Bologna sul tema “Per una nuova stagione del Lavoro e dei diritti “, attraverso cui sostenere le richieste unitarie avanzate nei confronti del Governo e del sistema delle imprese con l’obiettivo di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. L’incontro si terrà a partire dalle ore 10 presso l’auditorium della Cisl, in via Pallacorda n. 5.

All’assemblea, a cui parteciperanno circa 100 delegati aziendali delle imprese di tutti i principali settori merceologici operanti su Prato, sarà l’ occasione di un ampio dibattito, a partire dal documento unitario nazionale lanciato dalle segreterie confederali sui temi centrali delle richieste e rivendicazioni dei sindacati confederali verso il governo: salari e contratti, politiche industriali e Mezzogiorno, salute e sicurezza, fisco, sanità, pensioni e politiche per la casa. L’ incontro sarà coordinato dai segretari confederati provinciali di Cgil, Cisl e Uil.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments