7 Aprile 2023

Marco Furfaro eletto nella segreteria nazionale Pd

Il deputato eletto a Prato ha la delega alle iniziative politiche del Pd e welfare


Il deputato eletto a Prato Marco Furfaro è stato eletto nella segreteria nazionale del Pd. Furfaro, schleiniano della prima ora, avrà la delega alle iniziative politiche del Pd, welfare e contrasto alle disuguaglianze. A dare notizia della nomina è stato il segretario provinciale del partito democratico Marco Biagioni che in un post su Facebbok ha commentato: “Porteremo un po’ di Prato in Italia”.

“Oltre a occuparmi di welfare e contrasto alle diseguaglianze, sarò responsabile delle iniziative politiche. Come sempre farò del mio meglio per non tradire la fiducia che le persone hanno riposto in noi – scrive lo stesso Marco Furfaro su Facebook -. Perché la cosa più bella e sfidante di questi mesi è stata quella di riportare la sinistra nella testa e soprattutto nel cuore delle persone.
In quelle che non ci credevano più, in quelle così sfiduciate da pensare che niente nella loro vita sarebbe più cambiato, in quelle così fragili per cui anche alzarsi la mattina e non sapere come arriverai a sera fa venire l’ansia. La cosa più bella di questa avventura fatta insieme a Elly è stata proprio questa. Non abbiamo semplicemente vinto le primarie ed eletto una grande persona come nuova segretaria del PD, abbiamo riacceso una speranza che per tanti sembrava non esserci più. E di quella speranza ora bisogna averne cura, va coltivata con attenzione, non tradendo più la parola data e battendosi con passione. Oggi, la disuguaglianza più grande da abbattere è quella di un ascensore sociale fermo al piano terra, che ha tolto alle persone la possibilità persino di sognare. Noi vogliamo una sinistra che torni a battersi esattamente per questo: per dare la possibilità anche a chi non ha niente di poter studiare, avere un lavoro dignitoso, di fare una famiglia o semplicemente godersi la vita. In poche parole, per il diritto alla felicità”.

Sarà molto vicino alla segreteria nazionale anche un altro toscano, Iacopo Melio, nominato a capo del dipartimento tematico “Contro ogni barriere e per l’inclusione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments