14 Aprile 2023

Nuovi laboratori e aule al Buzzi: al via i lavori

L’intervento prevede la realizzazione di quattro nuovi locali per gli studenti. Il costo complessivo dell'intervento, che durerà quattro mesi, è di circa 150 mila euro


Mercoledì 19 aprile partiranno ufficialmente i lavori presso l’Istituto tecnico-statale Tullio Buzzi di Prato. Si tratta, nello specifico, di un importante intervento di adeguamento impiantistico-funzionale che andrà ad interessare alcuni locali della scuola allo scopo di aumentare la disponibilità e la qualità degli spazi didattici. Saranno dunque realizzati 2 laboratori informatici, 1 aula di biologia e 1 aula di fisica. I lavori, finanziati dai fondi provinciali per un valore di circa 150 mila euro, avranno una durata di 120 giorni, e andranno così a completare la riqualificazione dell’impiantistica dei laboratori, che rappresentano a tutti gli effetti una delle eccellenze dell’istituto pratese.

“L’attenzione della Provincia sulle nostre scuole è sempre massima – ha dichiarato il presidente Simone Calamai – stiamo lavorando rapidamente sugli adeguamenti e sugli ampliamenti degli spazi degli istituti di tutto il territorio. Per quanto riguarda il Buzzi, con questo intervento saremo in grado di mettere a disposizione dei nostri studenti nuovi locali strategici, in quanto pensiamo che dalla fruibilità di questi spazi derivi un valore maggiore della didattica e dell’insegnamento. Per noi è dunque di estrema importanza procedere in questa direzione, dal momento che le scuole rappresentano il luogo dove si formano i pratesi di domani. Il nostro obiettivo – conclude il presidente Calamai – è dare la possibilità ad ognuno di questi giovani cittadini di costruirsi un bagaglio culturale importante che possa permettere loro il miglior accesso al mondo del lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments