16 Aprile 2023

Pallavolo giovanile, l’Under 15 della Kabel Prato vince il titolo regionale

Impresa dei ragazzi di Barbieri vincono a Grosseto per 0-3 e possono festeggiare con un turno di anticipo


La Kabel alle finali nazionali. Grande prova dell’Under 15 di Andrea Barbieri che vince a Grosseto e conquista con un turno d’anticipo il titolo regionale. Prestazione solida dei giovanissimi ragazzi pratesi che si sono imposti per 0-3 (20-25; 22-25; 21-25).  Formazione pratese perfetta nella gestione della partita sospinta dalla prestazione super di Lascialfari, ben coadiuvato dall’ efficacia nelle giocate di Carmagnini e da tutto un gruppo semplicemente fantastico. Vittoria, come detto pesantissima perché vale il titolo regionale ed anche l’accesso alle finali nazionali di categoria che, particolare tutt’altro che irrilevante, si terranno a Prato dal 16 al 21 maggio prossimi.

Finale perfetto di una stagione altrettanto perfetta. Undici vittorie su altrettante gare disputate per diventare campioni provinciali. Sei vittorie su altrettante gare disputate nella fase regionale quando manca una sola gara, ininfluente, contro Arezzo. Tutto questo senza ancora aver perso un set.

Insomma, Prato scintillante a livello regionale ma che dovrà fare attenzione allo “scontro” con le difficoltà del nazionale dove, invece, i competitor saranno molti e di ben altra qualità.

Volley Prato: Balatri, Berti, Bianchi, Calvietti, Carmagnini, Cecchi, Grasso, Grossi, Lascialfari, Noferi, Postiferi, Proietti, Lazzarotto, Romei, Nipolli, Sottani. All. Barbieri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments