15 Aprile 2023

Un polo di servizi per donne in gravidanza e bambini in arrivo al Poggetto

Sorgerà nella ex palazzina dei magazzini GM in via Virginia grazie all'iniziativa di Farmacom. Al piano terra la nuova sede della farmacia comunale

Un centro dedicato alle donne incinte e ai loro bambini, per accompagnare le famiglie nel delicato percorso dall’avvio della gravidanza ai primi anni di vita dei loro piccoli. Sorgerà nella frazione del Poggetto, a Poggio a Caiano, nella ex palazzina dei magazzini GM di via Virginia, grazie all’iniziativa di Farmacom, l’azienda farmaceutica consortile dei Comuni di Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano e Vernio.

L’annuncio è stato dato la mattina di sabato 15 aprile nel corso del convegno organizzato per celebrare i 20 anni di Farmacom al Centro civico di Poggetto “Falcone e Borsellino”, dal tema “La farmacia: presidio territoriale di sanità per i cittadini”, moderato dalla giornalista di Tv Prato Marilena Chiti.

L’immobile di via Virginia è stato acquistato da Farmacom lo scorso agosto ed è al momento in corso la progettazione per la realizzazione nel nuovo centro. L’edificio, della grandezza di 360 metri quadrati disposti su due piani (cui verranno aggiunti altri 100 metri quadri di volumi ulteriori), sarà interamente ristrutturato ed ospiterà al piano terra la nuova sede della farmacia comunale 3 di Poggetto – che attualmente si trova nella adiacente via Monticello – e al primo piano il polo materno-infantile. Qui troveranno spazio gli ambulatori dei pediatri di famiglia della zona e una serie di servizi dedicati alle donne e ai bambini, come ambulatori di ginecologia, logopedia, psicologia e spazi per corsi tematici come quelli per l’allattamento e la gestione dei neonati.

La previsioni fissano il termine dei lavori e l’inaugurazione del nuovo polo entro la fine del 2024.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments