18 Maggio 2023

Commercialisti a colazione con Roberta Giommi

Una lezione sulla vita di coppia e la mediazione dei conflitti familiari. Appuntamento sabato 20 maggio alle 10 al Caffè 21


Una donna pacata e determinata, certamente amica delle donne, che sta dedicando la sua esistenza e il suo percorso professionale, con grande passione, alle relazioni di coppia e alla mediazione dei conflitti familiari, tema su cui è stata senz’altro una coraggiosa anticipatrice. È Roberta Giommi, sessuologa e psicoterapeuta, la protagonista dell’ultimo appuntamento di A colazione con …, progetto promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti “per condividere storie ed esperienze di donne e giovani che si sono ritagliati un ruolo personale e professionale degno di essere raccontato”. L’iniziativa è in programma per sabato 20 maggio, alle ore 10, al Caffè 21, in viale Piave 5.

Giommi è certamente un punto di riferimento sul piano scientifico e clinico. Molto conosciuta, non solo a Prato, da tempo di occupa di temi diversi e connessi: i problemi della coppia, le relazioni familiari, la sessualità in età evolutiva. È mediatore familiare e coordinatore genitoriale. Fa parte della Commissione dell’Ordine Nazionale degli Psicologi per le Pari Opportunità ed è presidente di Asi, Associazione sessuologi italiani, dirige inoltre l’Istituto Ricerca e Formazione e l’Istituto internazionale di sessuologia che hanno sede a Firenze e che si occupano di formazione degli operatori. Molte le sue pubblicazioni, dedicate – tra l’altro – ai nuovi modelli di educazione sessuale e agli adolescenti, alla mediazione dei conflitti in famiglia, alle donne e alle relazioni di coppia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments