26 Maggio 2023

Concerti, spettacoli, stand e ristorazione: torna il ‘Birra + Festival’

Nell'area del Chersoni di Iolo diciotto serate a ingresso gratuito dal 1° al 18 giugno


Diciotto giorni di concerti e spettacoli a ingresso gratuito, a partire dalle ore 19, accompagnati da street food, birrifici, mercatini e giostre per il divertimento dei più piccoli. Tutto questo è il ‘Birra + Festival’, la rassegna in programma dal 1° al 18 giugno a Prato, nell’area del campo sportivo Chersoni a Iolo. La manifestazione è stata nuovamente allestita dopo il successo dell’anno scorso, che ha visto la presenza di migliaia di pratesi, ma anche di persone provenienti da tutta la Toscana, trasformandosi in un volano di promozione turistica ed economica per la città.

Come detto, i concerti e spettacoli gratuiti sono diciotto, pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico. Si parte giovedì 1° giugno con l’esibizione dei Suzy Q, a cui il giorno dopo farà seguito lo show de La Combriccola del Blasco, ormai appuntamento tradizionale per i pratesi. Il primo weekend di rassegna proseguirà sabato con lo spettacolo live di Alessandro Paci, mentre domenica 4 sarà la volta della tribute band di De André ‘Via del Campo’.

La seconda settimana della rassegna si apre lunedì 5 giugno con l’esibizione de L’ottava nota, martedì sarà il turno a salire sul palco di Iolo del Madferit Oasis Band Tribute, e mercoledì spazio alla danza col ‘Baila che ti passa’. Giovedì 8 giugno toccherà agli High Pigs e venerdì 9 spazio alla festa di fine delle scuole con iPork by Nero Paco. Il secondo fine settimana del Birra + Festival vedrà a Prato il concerto dei Cugini di Campagna, altri fedelissimi della città, sabato 10, e dei Five Roses (la tribute band dei Guns N’ Roses) domenica.

La terza e ultima settimana della rassegna a ingresso gratuito vedrà lunedì 12 il bis del mondo della ballo, con Baila che ti passa. Martedì 13 ci sarà School Rock & Pop, mentre il giorno dopo School Rock & Metal. Infine gli ultimi quattro assi che gli organizzatori hanno voluto riservare al pubblico: giovedì 15 giugno la serata made in Prato con lo spettacolo di Blebla e i su’ amici, venerdì 16 si prenderà la scena Bello Figo, sabato sarà il turno di Metal Raid – extreme music festival, e a concludere la rassegna domenica 18 saranno i Santa’s 5.

“Abbiamo cercato di mettere insieme una serie di collaborazioni per rendere completa l’offerta alla cittadinanza – spiegano gli organizzatori del Birra + Festival -. Da un lato avremo buona musica e spettacoli gratuiti, dall’altro la presenza di ristoranti, stand, mercatini, giostre, parco giochi. Insomma, un’offerta su misura per le famiglie, ma anche per chi vuole ascoltare buona musica. L’anno scorso sia la scelta dello spazio che della formula si sono rivelate vincenti. Quest’anno puntiamo a fare ancora meglio, con un’esperienza sempre più coinvolgente”.

Le novità sulla rassegna potranno essere seguite anche sui canali social all’indirizzo @birra_piu_festival. Per informazioni sulle serate: 389/5437717.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments