16 Maggio 2023

Elezioni Poggio, ecco i consiglieri eletti. Salvini a Palandri: “Massimo sostegno sulle infrastrutture”

Il Ministro delle Infrastrutture ha chiamato Diletta Bresci, consigliera rieletta della Lega, e congratulandosi con Palandri per l'elezione gli ha assicurato il suo sostegno


Otto consiglieri di maggioranza e quattro di minoranza. Nel giorno della proclamazione di Riccardo Palandri a sindaco di Poggio a Caiano (oggi ha preso posto in ufficio), ecco la composizione del nuovo consiglio comunale: per la maggioranza, Diletta Bresci, Patrizia Cataldi, Renzo Breschi, Fabrizio Campanelli, Mauro Mazzoni, Matteo Bonfanti, Piero Baroncelli e Alessandro Mancini; per l’opposizione: Francesco Puggelli, Paola Vettori, Gianluca Pucci e Yohannes Tasselli.

Tra gli aneddoti del “day after” c’è la telefonata che il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha fatto a Diletta Bresci, consigliera uscente della Lega rieletta e campionessa di preferenze (220). Il leader del Carroccio si è complimentato con Bresci per il lavoro fatto negli ultimi cinque anni di opposizione e, congratulandosi anche con il neosindaco Palandri, gli ha assicurato pieno sostegno in materia di infrastrutture.
Proprio l’ingresso in giunta di Bresci, tra l’altro, è dato per certo, anche se lei stessa assicura che “i partiti non stanno facendo pressione al sindaco e gli daranno tutto il tempo necessario per decidere la squadra”. Squadra che, comunque, dovrebbe arrivare tra pochi giorni: in lizza, tra gli eletti, anche Fabrizio Campanelli (membro della commissione edilizia e urbanistica del Comune di Poggio a Caiano per due legislature, consigliere comunale dal 1988 per quattro legislature), mentre tra gli esterni è dato per probabile l’ingresso di Leonardo Mastropieri, ex tecnico del servizio di Urbanistica nel comune di Carmignano e persona vicina al sindaco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments