30 Maggio 2023

Emilia Romagna, a Prato aperitivo e mercatino solidale dei giovani di Confcooperative Toscana per le coop alluvionate

Appuntamento il 16 giugno nello spazio di San Domenico. L'intero ricavato sarà donato alle cooperative danneggiate dall’ondata di maltempo


Un aperitivo e un mercatino solidale per aiutare le cooperative dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Ad organizzarli è il gruppo giovani di Confcooperative Toscana il 16 giugno a Prato, nello spazio di San Domenico gestito dalla coop Prato Cultura, che ha scelto di concedere gratuitamente l’area per l’evento. La formula prevede un ricavato doppio a favore delle popolazioni colpite: da una parte vini, altre bevande, salumi saranno acquistati direttamente dalle cooperative dell’Emilia Romagna. E dall’altra parte tutto il ricavato delle vendite sarà a loro donato. L’evento inizierà alle 19 con la musica, il mercatino solidale e la formula del pic-nic: sarà possibile acquistare i cestini per poter consumare l’aperitivo nello spazio messo a disposizione da Prato Cultura (per partecipare all’evento).

“Siamo orgogliosi di aver promosso questa iniziativa in sostegno dell’Emilia Romagna, nel nostro impegno abbiamo conosciuto molto cooperative di quelle zone e ci sentiamo a loro vicini come cooperatori e cittadini – ha sottolineato Ester Macrì, coordinatrice dei giovani di Confcooperative Toscana -. La formula di donazione sarà doppia perché acquistiamo i loro prodotti, conosciuti per l’alta qualità, e poi doneremo il ricavato di ciò che vendiamo. Siamo molto soddisfatti e ringraziamo sia il Comune di Prato che ha dato il patrocinio all’evento che la coop Prato Cultura. Ringraziamo inoltre le cooperative di Confcooperative Toscana che stanno sostenendo l’iniziativa con donazioni e prodotti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments