4 Maggio 2023

GdF e Comune di Carmignano stipulano un protocollo per vigilare sull’uso dei fondi Pnrr

Servirà a prevenire e contrastare l'utilizzo illecito dei fondi


E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Carmignano e il comando provinciale della Guardia di Finanza per ricercare e contrastare le violazioni connesse alle misure di sostegno e finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nella provincia di Prato.
L’accordo è stato firmato dal comandante provinciale Enrico Blandini e dal sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti.
“La Guardia di Finanza, nel porsi sempre più come una moderna forza di polizia a forte vocazione morale, già svolge la sua attività di prevenzione ed è sempre più proiettata alla vicinanza con l’imprenditoria sana e corretta del territorio. Il protocollo odierno servirà a raccogliere ulteriori informazioni che servono per selezionare in maniera più mirata i target da sottoporre a controllo, in modo da eseguire delle verifiche più precise ed efficaci” ha detto il colonnello Blandini.
“La firma di questo patto è un passo in avanti importante perché l’idea di sviluppo del nostro territorio deve procedere su due binari paralleli ma inscindibili: da una parte la crescita economica e gli investimenti e dall’altro la legalità. Questo patto sancisce questa visione di sviluppo nella legalità e nella trasparenza” ha aggiunto Prestanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments