9 Maggio 2023

Il Comune di Cantagallo ricerca sponsor per gli eventi del territorio 2023: ecco il bando

Disponibile l'annuncio sul sito internet dell'Amministrazione: saranno accettate proposte da imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, istituzioni


L’Amministrazione comunale di Cantagallo ricerca sponsor per finanziare gli eventi culturali e di promozione del territorio che verranno effettuati nel corso del 2023. In particolare intende individuare soggetti privati interessati alla sponsorizzazione finanziaria o tecnica, oppure per entrambe in modalità mista, per coprire le spese degli allestimenti e di organizzazione generali dei principali eventi 2023. Le offerte di sponsorizzazione avranno come obiettivo la copertura dei costi per l’organizzazione generale degli eventi “GallinGiardino”, esposizione di animali da cortile, laboratori per bambini, mercatino della solidarietà, animazioni, mostre d’arte e della presentazione dell’intervento “Progettare la centralità della Montagna”, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, che si terranno a breve in giugno (data specifica da definire) e del “Natale a Cantagallo”, rassegna natalizia di concerti, spettacoli, mercatini, laboratori, animazioni e decorazioni.

Saranno accettate proposte da imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, istituzioni. Le sponsorizzazioni potranno essere sia finanziarie che tecniche, ed infine miste. Sul Bando (vedi link in fondo alla news) nel dettaglio le attività oggetto della sponsorizzazione tecnica che può andare dal noleggio/fornitura di locali, attrezzature, arredi, servizi di grafica, guardiania e sicurezza, animazione ed intrattenimento, servizio catering/bar o punto ristoro. In caso di sponsorizzazione tecnica o mista sarà necessario fornire il valore economico e la descrizione dettagliata della proposta di fornitura e/o servizio.

Sono ammesse sponsorizzazione per importi non inferiori ad € 500,00 + IVA e non superiori ad € 10.000,00 + IVA. I rapporti con gli sponsor saranno successivamente disciplinati nel dettaglio ed i soggetti individuati potranno godere inoltre dei vantaggi fiscali previsti dalla vigente normativa. Ai soggetti individuati come sponsor, l’Amministrazione comunale, in linea generale, garantirà visibilità attraverso il posizionamento dell’immagine dell’azienda/imprenditore (logo) nei materiali promozionali cartacei dell’iniziativa e su altro eventuale materiale prodotto dagli sponsor, all’interno dei materiali di comunicazione (comunicati stampa e news sul sito istituzionale, oltre che all’interno dei post nel canale FB istituzionale).

La proposta di sponsorizzazione dovrà essere presentata mediante l’invio di una comunicazione da casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente comune.cantagallo@postacert.toscana.it in una delle seguenti modalità: o scansionando in formato PDF l’originale del modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità, oppure inviando lo stesso debitamente compilato e sottoscritto con firma digitale. Come oggetto della mail deve essere indicato “Avviso pubblico di sponsorizzazione – Eventi e manifestazioni culturali e di promozione del territorio anno 2023”.

Le proposte di sponsorizzazione dovranno pervenire secondo il seguente calendario determinato in relazione alle date di realizzazione eventi e in particolare: entro le ore 12.00 del giorno 22 maggio 2023 per i primi due eventi di giugno ed entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2023 per la sponsorizzazione della rassegna di Natale.

Invitiamo a leggere nel dettaglio le modalità di valutazione parte dell’Amministrazione comunale delle proposte che arriveranno sul Bando reperibile alla pagina interna del sito istituzionale: www.comune.cantagallo.po.it/novita/avvisi-e-bandi/avviso-di-sponsorizzazione-finalizzato-al-finanziamento-degli-eventi-culturali-e-di-promozione-del-territorio-programmati-per-lanno-2023. 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments