8 Maggio 2023

Il Dagomari vince i campionati nazionali di Economia e Finanza

Per la prima volta il titolo va alla Regione Toscana


Grande risultato per l’Istituto Dagomari alle gare nazionali di Economia e Finanza. Dopo aver vinto le gare regionali della Toscana, sia per la categoria junior che senior, l’Istituto si è distinto anche nelle prove nazionali ottenendo il primo posto nella categoria senior grazie all’ottimo lavoro dello studente Matteo Niccoli della 3C SIA. Per lui in arrivo borse di studio e campus universitari. Ottimo traguardo anche per il giovanissimo Niccolò Mastrolia della 1G AFM che ha rappresentato egregiamente la Regione Toscana nella categoria junior e sarà impegnato successivamente in altre attività di formazione e studio nell’ambito economico-finanziario.

 

 

L’evento si è tenuto il 5 maggio a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Durante la giornata si sono sfidati, sui temi dell’educazione finanziaria, dell’ economia e del risparmio, gli studenti di tutte le Regioni italiane in un sano clima costruttivo. Le gare sono state promosse dal Ministero dell’Istruzione con l’Istituto Paolo Frisi di Milano in collaborazione con Banca D’Italia, Consob, Feduf, Il Sole 24 Ore e l’Istituto Bertarelli Ferraris-Milano.

Soddisfatti i docenti-allenatori, la professoressa Anna Maria Frati e il professor Marcello Contento, che hanno affiancato gli studenti lungo tutto il percorso di studio, e la dirigente scolastica Claudia Del Pace che da sempre ha accompagnato e incoraggiato studenti e docenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments