11 Maggio 2023

La compagnia teatrale del Concerto cittadino Chiti porta in scena “Belfagor”

Appuntamento il 12, 13 e 14 maggio alle 20,45 al teatro parrocchiale di Galciana


Tre serate tra musica e teatro. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio al teatro parrocchiale di Galciana (via Frescobaldi 10) alle 20,45 appuntamento con “Belfagor Arcidiavolo”, una commedia liberamente ispirata all’omonima novella di Niccolò Machiavelli. A metterla in scena sarà la compagnia teatrale del Concerto Cittadino “E. Chiti” (costituita da soci, loro familiari e amici dell’associazione), con accompagnamento di coro e dell’orchestra diretta dal maestro Leonardo Gabuzzini. Il copione è opera originale scritta da Grazia Valentini, che cura anche la regia, mentre le musiche di scena sono arrangiamenti del maestro Simone Puggelli, che ha anche curato come maestro di coro la preparazione di un apposito gruppo: l’Accademia dei Cantatori.

Idea e produzione, comprese scenografie e allestimento dello spettacolo, sono della Chiti, che dal 2014, accanto all’attività squisitamente musicale, ha avviato pure un impegno nel genere della prosa attraverso un gruppo di attori amatoriali che, anche nella denominazione, allude al suo rapporto organico con il Concerto Cittadino di cui fa parte: “Chi_Ti recita” appunto.

Come precisato dal presidente del Concerto cittadino E. Chiti Carlo Coppini, si tratta di un evento di rilievo che mette insieme echi letterari e musica vocale e strumentale di stampo rinascimentale, secondo la formula “La musica incontra il teatro” già sperimentata prima della pandemia in tre pièce: Ultimo giorno di scuola, L’Acqua Cheta e La Giara.

Il biglietto è di 10 euro (intero), 7 euro per i bambini e ragazzi da 6 a 12 anni. Lo spettacolo è patrocinato da Comune e Provincia di Prato, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

Per informazioni è possibile contattare Alessandro al numero 335 6677705 o Carlo al 339 1501963.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments