17 Maggio 2023

La pratese Matilde Bessi pubblica il suo primo Ep

Si intitola Rebirth


La musica e il canto son sempre state le sue passioni. Ora, a 23 anni, Matilde Bessi è riuscita a raggiungere il primo vero obiettivo, pubblicare un EP tutto suo, con canzoni scritte da lei. Il titolo scelto è Rebirth. Matilde vive a Prato e ha cominciato a studiare canto a 9 anni.
Nel 2018 ho vinto la borsa di studio all’Accademia di Musical “Arte in Scena” al teatro Politeama a Prato conseguendo un diploma di due anni in Musical.
“Tra il 2019 e il 2020 ho iniziato a scrivere canzoni e a comporre basi musicali fino a realizzare dei miei inediti. Successivamante, con l’aiuto di persone esperte del settore, ho prodotto il mio primo EP (extended play) composto da sei brani inediti di cui cinque in lingua inglese e uno in lingua italiana e inglese – racconta – Ho realizzato la registrazione dei brani a Roma dove alcuni musicisti hanno suonato dal vivo la parte strumentale dei brani”.
Rebirth è il titolo di un brano e dell’Ep, e siriferisce alla rinascita post Covid.
“Con l’avvento del Covid non mi sembrava il momento giusto di lanciarmi nel mondo della musica ma adesso, ripresa la motivazione e il coraggio, ho deciso che è arrivato il momento di aprirmi e di fare conoscere finalmente la mia musica. Il titolo dell’EP è Rebirth, in italiano “Rinascita”, e titolo anche di una delle canzoni dell’EP, all’insegna del nuovo percorso che sto per intraprendere”.
Il soul e l’r’n’b sono i suoi generi di riferimento, Alicia Keys, Adele e Beyonce i suoi modelli. Realizzato l’obiettivo resta però il sogno: “Partecipare a Sanremo, sarebbe il top” ha confessato Matilde.

Di seguito il link per ascoltare l’Ep.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments