27 Maggio 2023

La settimana “horribilis” della Sr 325: sei incidenti in soli cinque giorni

Tre hanno avuto conseguenze gravi per i coinvolti mentre 2 casi hanno comportato la chiusura completa al traffico per circa due ore, in orario di punta. Duro lavoro sia per i soccorritori, sia per la Polizia Municipale della Val di Bisenzio


Settimana horribilis, quella appena trascorsa, per la SR 325, sia per numero di sinistri stradali che si sono verificati sulla principale arteria di collegamento Valbisentina, sia per le conseguenze in termini di traffico e mobilità. Sono infatti 6 gli incidenti registrati in cinque giorni: tre hanno avuto conseguenze gravi per i coinvolti mentre 2 casi hanno comportato la chiusura completa al traffico per circa due ore, in orario di punta, creando gravi disagi per gli automobilisti.

Lunedì scorso un pedone è stato investito all’interno del distributore di carburante nel Comune di Vaiano. Il responsabile si è dato alla fuga per poi presentarsi spontaneamente, una volta identificato il mezzo, alla Polizia Municipale che lo ha denunciato per omissione di soccorso. I giorni peggiori sono stati però mercoledì 24 con ben 3 incidenti sulla statale, e giovedì 25 con un sinistro che ha visto coinvolti 4 veicoli e per cui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Bologna. L’arteria, in località Carmignanello prima e a Le Confina poi, ha subìto la chiusura totale al traffico per un’ora per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione veicoli. Inevitabili le ripercussioni sul traffico con rallentamenti e file.

La settimana si è conclusa ieri con un episodio a Usella. Duro lavoro, quindi, sia per i soccorritori, sia per la Polizia Municipale della Val di Bisenzio intervenuta per la ricostruzione delle dinamiche, la gestione del traffico e impegnata negli aggiornamenti del canale informativo Telegram Info325. Un servizio gradito e seguito dalla cittadinanza, che conta ad oggi poco meno di 2500 iscritti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments